Organizzazione interna della struttura

Il Centro Medico Campano deve la propria efficienza ad una organizzazione interna semplice e trasparente. L’Amministratore del Centro è il responsabile della qualità organizzativa, mentre il Direttore sanitario è il responsabile della qualità medica: il loro operare si basa su un confronto frequente con i dipendenti e i medici del Centro.

La Segreteria garantisce il servizio di prenotazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30. Le prenotazione dei pazienti vengono eseguite in modo sequenziale in base all'ordine di chiamata e tenendo conto delle esigenze del paziente.

I Medici operanti sono in possesso della specializzazione inerente la specifica attività clinica espletata.

Criteri e modalità accesso utente

I pazienti possono richiedere il proprio servizio mediante prenotazione diretta alla segreteria o mediante prenotazione telefonica. Il tempo di attesa per il servizio è dettato esclusivamente dalle liste di prenotazione dei vari professionisti.

Programmi ed impegni

Il nostro impegno principale nei confronti degli assistiti è quello di garantire un servizio di assistenza sanitaria di alto livello sia in termini sanitari che organizzativi.

I programmi futuri sono orientati: a migliorare, con il supporto dei questionari, gli standard di qualità dei servizi assistenziali; a rilevare in maniera sistematica i tempi di attesa a mantenere ed incrementare le attività di aggiornamento del personale medico e paramedico; ad aggiornare lo standard qualitativo della tecnologia attraverso l’acquisizione di nuove attrezzature e l’estensione dei processi di informatizzazione. 

Gestione dei dati sensibili - Tutela della privacy

Tutto il personale amministrativo ed i medici che operano all’interno della struttura sono tenuti al segreto professionale. In conformità alla Legge 196/03 e Reg. 679/2016, sul trattamento dei dati personali, l'assistito del Centro Medico Campano Srl, fornisce il consenso con il quale autorizza il trattamento dei dati esclusivamente ai fini di diagnosi e cura da parte dei medici del Poliambulatorio e del personale del Centro. Il trattamento riguarda anche la compilazione della cartella clinica o di altri documenti di tipo sanitario, ovvero di altri documenti relativi alla gestione amministrativa la cui utilizzazione sia necessaria per i fini suindicati (esempio: consensi informati alle terapie) 

Sicurezza e igiene degli ambienti

Il Poliambulatorio Specialistico opera in conformità al D.Lgs 81/08 relativo alla Sicurezza sul lavoro.

Il controllo della qualità e funzionalità delle apparecchiature e strumenti viene attuato sistematicamente tramite:

  • interventi di manutenzione periodica;
  • controlli di funzionalità;
  • interventi di taratura.

I protocolli operativi elaborati dalla Direzione definiscono le responsabilità e le modalità operative per:

  • pulizia e sanificazione di locali ed ambienti di lavoro;
  • trattamenti di disinfezione e sterilizzazione di apparecchiature e strumenti;
  • igiene del personale ed uso dei dispositivi di protezione individuale.

Tutto ciò che non è sterilizzabile è rigorosamente monouso.

Centro Medico Campano Srl corso S. Giovanni a Teduccio, 193 80146 Napoli Tel. +39 081/5590091 - centromedicocampano@tin.it - Codice Fiscale e Partita IVA 04973110630 - Cod Reg. 150 204 520307 - Copyright © 2012. All Rights Reserved.
Copyright 2012

©