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Il Centro Medico Campano eroga prestazioni specialistiche ambulatoriali, in accordo al regime autorizzativo attualmente vigente in materia nella Regione Campania.


 

Le prestazioni specialistiche vengono, di norma, erogate entro pochi giorni dalla prenotazione; tutti i casi urgenti vengono valutati singolarmente per poter dare una risposta il più rapida possibile.

All’arrivo al Centro Medico il paziente deve recarsi presso l’accettazione per avere tutte le informazioni possibili sulla prestazione prenotata; il tempo necessario è di circa 20 minuti per cui si prega di giungere allo sportello almeno 30 minuti prima dell’ora fissata per la prenotazione.

Per le persone con difficoltà motorie è disponibile un ingresso con scivolo percorribile dalle carrozzine.

L’Ufficio ricezione pazienti, si occupa dell’accettazione, dell'incasso dei ticket e della prenotazione delle prestazioni specialistiche; fornisce, inoltre, le informazioni riguardanti gli orari di visita dei singoli medici specialisti, le tariffe relative alle singole prestazioni, gli eventuali tempi di attesa delle prenotazioni e della consegna dei referti. Il personale addetto a tale Ufficio è anche a disposizione per ricevere suggerimenti, segnalazioni e reclami, che saranno comunicati alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa.

 Al momento dell’accettazione viene richiesto:

 In caso di impossibilità a rispettare la prenotazione si prega di comunicare la rinuncia in tempo utile (entro e non oltre 48 ore).

 

Consegna referti

Il referto medico viene consegnato subito o entro 3 giorni; su richiesta, può essere spedito a domicilio.

Viene consegnato all’interessato. Può essere ritirato anche da altra persona, se l’interessato autorizza la consegna firmando apposita delega (L. 196/03 e Reg EU 679/2016).

Il mancato ritiro dei referti, oltre il 30 giorno dall’effettuazione della presentazione, comporta l’addebito all’assistito dell’intero costo della prestazione fruita (L.412/1991, art.4).